You are here: Home » Territorio Nazionale

Territorio Nazionale

Antarcticland é il più antico dominio territoriale del Continente Antartico. Comprende le terre e le isole che si estendono dal polo Sud al 60° S di latitudine e comprese tra le longitudini 90° W e 135° W, con un’area totale di 1.554.424 Km2, un poco meno del territorio occupato da Portogallo, Spagna, Francia, Italia e Svizzera, insieme.

É amministrato dal Governo di Antarcticland e il capo dello Stato é il Reggente e Gran Maestro del Sovrano Ordine di Antarcticland, Sir Giovanni Caporaso Gottlieb. Non esiste una popolazione indigena, ne residenti permanenti, ma i cavalieri pattugliano il territorio durante l’estate australe. Il paese ha il suo sistema legislativo, legale ed economico, oltre all’amministrazione postale.
Qualsiasi persona può diventare cittadino di Antarcticland semplicemente facendone richiesta e giurando fedeltà alla Costituzione. Le entrate amministrative e la vendita di valori bollati mantengono lo Stato autosufficiente. Il Governo ha in corso negoziazioni con gruppi d’ investitori per il finanziamento di un progetto per la costruzione del primo hotel di ghiaccio e città in Antartico.